COME SALVARE GLI SMS SUL PC

sms

Ecco una piccola guida che illustra come procedere per salvare i messaggi di testo (usualmente chiamati sms) dal proprio cellulare al computer di casa.

Per i symbian serie60 esiste un’applicazione freeware che, tra le varie opzioni, permette all’utente di inviare tramite infrarossi o bluetooth gli sms archiviati dal proprio cellulare al PC in formato .txt.
Il nome del programma è Message Saver ed è liberamente scaricabile dal sito dell’autore, dove sono presenti ulteriori screenshot dell’applicazione e altre informazioni. Tra le lingue supportare c’è l’italiano.

Se possedete un cellulare nokia di ultima generazione, potete salvare gli sms dal vostro telefonino al pc, attraverso l’applicazione “Nokia pc suite”. Collegate il telefono al pc con un cavo usb-microusb, aprite il nokia pc suite e cliccate su “File manager”, a questo punto sarà sufficiente cliccare sull’icona “Messaggi” e con il tipico copia e incolla trasferire i file dal telefonino al pc, in formato .vmg. Così potrete archiviare gli sms con data e orario originale d’invio e/o di ricezione e con il contenuto inalterato.
Puoi convertire i file .vmg in un formato più maneggevole, usando l’applicazione “ABC Amber Nokia Converter” .

Chi possiede LG Phone Manager può cliccare sull’icona “connetti” e nella sezione “Messaggi” scegliere se recuperare sms/ems o e-mail, quindi cliccare su “trasferisci” e successivamente su “recupera messaggi” dalla barra in alto. I messaggi o le e-mail verranno salvati nelle relative sottocartelle (IN ARRIVO/INVIATO/BOZZE).
In seguito è sufficiente tornare alla sezione “Contenuto” del Phone Manager e seguire il percorso C:\Documents and Settings\”NOME UTENTE”\Dati applicazioni\LG Electronics\UMTS\LG PC Suite\LG Phone Manager\Messages. IMP. Il percorso vale solo sul Phone Manager! Nella cartella “Messages” sono presenti 2 files .idx (il primo per le e-mail, il secondo per gli sms). Copiare e incollare in una nuova cartella il file che interessa. IMP. Non salvarlo sul desktop perchè verrebbe automaticamente rinominato a .lng e risulterebbe illeggibile. A questo punto è possibile aprire il file .idx con un qualunque visualizzatore di testo (blocco note,WordPad,MS Word).

Tansee iPhone Transfer SMS consente invece di scaricare gli SMS del nostro Apple Iphone con pochi semplici click, la versione che proponiamo è una demo.

Altri programmi ad hoc sono Float’s Mobile Agent (freeware) oppure MyPhoneExplorer.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: